Partirà domenica il progetto di SPB Monteleone Trasporti “Tre tocchi per la pace”. A Biella approderanno 20 ragazzi ucraini e 3 accompagnatori che saranno insieme a noi da domenica a svolgere diverse attività sportive. Non soltanto allenamenti di pallavolo, ma anche momenti ludici, di aggregazione per far trascorrere ai nostri ospiti giornate di svago e divertimento da ricordare per sempre.

I ragazzi saranno ospitati dalle famiglie dei ragazzi che sono andati in Polonia a disputare il torneo Oltre la rete, oltre il muro. Proprio lì c’è stata una grande interazione tra i biellesi e gli ucraini e questa nuova amicizia sarà ripresa in questa settimana fantastica.

A Biella ci sarà solo una parte di tutti i ragazzi partecipanti al progetto, infatti il gruppo è stato diviso in tre squadre: una femminile e due maschili. Le società sportive coinvolte nell’ospitalità sono SPB Monteleone Trasporti, Volley Academy Manu Benelli, Pallavolo Susegana e Officina Volley Terni. I ragazzi prenderanno parte a diverse esperienze tra Biella, Susegana e Ascea Marina.

A Biella il programma sarà diviso in questo modo: domenica 23 arriveranno i ragazzi e ceneremo con loro. Lunedì ci sarà attività di piscina e beach volley presso il FunClubSport di Mottalciata, con cena insieme. Da martedì a giovedì ci sarà poi il Volley Camp con Massimo Eccheli, allenatore del Vero Volley Monza nella passata stagione finalista di Scudetto! Presso il Palapajetta saranno tre giornate pazzesche, con la presenza degli allenatori della SPB Monteleone Trasporti, guidati da uno dei migliori tecnici sulla scena pallavolistica. Venerdì si chiuderà l’esperienza e la delegazione uscraina partirà in mattinata verso Ascea Marina.

Si tratta di un progetto impegnativo che è stato possibile realizzare grazie al fondamentale contributo di Fondazione Cassa di Risparmio, Fondazione FILA e Provincia di Biella.

Addetto Stampa SPB