Si chiude, dopo tanti anni trascorsi insieme, l’esperienza di Stefano Vicario alla SPB Monteleone Trasporti. Atleta biellese in tutto e per tutto, ha iniziato la sua carriera pallavolistica a Biella e qui è rimasto fino ad oggi. Stefano è stato l’unico giocatore ad essere presente in Scuola Pallavolo Biellese fin dagli albori, dalla vittoria della Serie D fino a questa stagione in Serie B. Nella prossima stagione non sarà più un giocatore bluarancio e si trasferirà a Milano per motivi di studio.

Il commento di Stefano Vicario

Lasciare la società che ho visto nascere e con cui sono cresciuto non è una cosa semplice. Sono stati tanti anni ricchi di soddisfazioni personali e di squadra e sicuramente è difficile pensare di togliersi la maglia che è stata mia per 7 anni. Ci tengo particolarmente a ringraziare tutto lo staff che si è succeduto in questi anni, che mi ha guidato in stagioni difficili così come in annate piene di successi. Ringrazio la dirigenza per l’opportunità che mi è stata data di giocare in Serie B, credo di aver dato sempre il meglio di me. Ringrazio i ragazzi che hanno giocato con me in questi anni; mi mancherà lo spogliatoio del Palapajetta, ma con loro rimarrò legato a vita (purtroppo o per fortuna). Ringrazio anche tutti i ragazzi di Under 13, Under 12 e Minivolley che ho allenato in questi anni: spero di avervi trasmesso un pochino la mia passione per la pallavolo. E poi grazie agli allenatori e alla dirigenza; auguro un grande in bocca al lupo alla società per il futuro e spero che i prossimi siano anni positivi per la pallavolo maschile biellese.

Il commento di Giusi Cenedese

Stefano non è stato solo atleta, ma anche allenatore e addetto stampa. Il suo percorso nella SPB è stato un crescendo, le giovanili e poi le promozioni, la prima in serie C e poi in serie B, ed oggi che prendi altra strada possiamo proprio dire che sei uno di noi. Mi rivolgo direttamente a lui: porta nel cuore la maglia che hai indossato per tanti anni, noi la terremo per quando vorrai tornare a Biella, a casa tua. In bocca al lupo per i tuoi sogni Stefano.

Il commento di Federico Barazzotto

Stefano è stato con noi per tutto il percorso SPB, l’unico della squadra. Ha cominciato la carriera di libero con me in serie D e 6 anni dopo ha fatto un anno di B, un percorso netto e costante con una crescita continua! Sono davvero fiero di lui come giocatore ma soprattutto per l’uomo che è diventato, perché ha sempre dimostrato qualità umane indiscutibili e superiori alla media. Gli auguro ogni bene per il futuro, sperando che questo preveda uno spazio per il volley perché ha ancora moltissimo da dare!

Addetto Stampa SPB