L’esordio in Serie B della SPB Ilario Ormezzano Sai non è come si sperava. Il Volley Parella vince la sfida per 3 a 0, giocando meglio e mettendo sotto i biellesi dal primo all’ultimo punto. Un risultato netto ma giusto, che ha premiato la migliore squadra in campo. Comunque non è tutto da buttare e la squadra dovrà lavorare tanto per cucire il gap con formazioni più esperte.
La partita
Parte subito fortissimo Parella, soprattutto con il fondamentale della battuta, che mette in difficoltà la ricezione dei nostri. Il primo set la SPB non sembra essere scesa in campo, con tanti errori e poca intensità di gioco, e il parziale si chiude sul 25 a 17 per i padroni di casa. Il secondo sembra andare diversamente, i ragazzi di coach Di Lonardo si riprendono e iniziano a giocare di squadra punto a punto. Alla fine la spunta Parella, con due guizzi vincenti con la solito battuta, e vince per 25 a 22. Il terzo set è la fotocopia del primo, con i torinesi molto più grintosi e vogliosi della vittoria, che hanno tenuti il pallino del gioco fino al 25 a 15 finale.
Il commento di Scardellato
“Abbiamo sicuramente patito l’inesperienza della categoria. Inaugurare fuori casa la stagione, in un campionato sconosciuto, non è sicuramente semplice. In più si è aggiunta la difficoltà dell’avversario, che ha pressato tantissimo in battuta e in attacco. Questa partita deve essere presa come stimolo a lavorare con voglia e maturità, per poter rendere meglio nella prossima gara.”
Il commento di coach Di Lonardo
“L’esordio è stato sicuramente duro, perché Parella ci ha superato in ogni fondamentale. Noi siamo consapevoli delle nostre difficoltà e dei nostri limiti. Non è tutto da buttare di questa gara: il secondo set lo abbiamo giocato alla pari con questa squadra molto forte. Sicuramente speravamo di entrare in partita prima e di mantenere il ritmo per tutti e tre i set e per questo non ci sono segreti, bisogna lavorare tanto in palestra. Non sono preoccupato, dobbiamo cercare di mantenere un livello di intensità alto durante la settimana per riuscire a fare al sabato quello che facciamo durante gli allenamenti.”
Volley Parella – SPB Ilario Ormezzano Sai 3-0
Parziali: 25-17; 25-22; 25-15.
Tabellino: Avalle 10, Bottigella 0, Debenedetti 1, Frison D. 6, Frison E. 1, Giacobbo 3, Mangaretto 3, Marchiodi 3. Libero: Vicario. NE: Mazzoli, Ressia (L), Sarasino, Scardellato, Spinello.
Addetto Stampa SPB