Filippo Sarasino farà parte del gruppo della Serie B, seppur a ritmo ridotto. Avrà come squadra principale la Serie D, ma potrà essere a disposizione di coach Di Lonardo, soprattutto per le gare casalinghe.
Filippo in breve
Filippo è un ragazzo del 2006 di Santhià, che ha dato tantissimo alla pallavolo biellese. Un infortunio nell’ultima stagione non lo ha fatto brillare come avrebbe dovuto. Ma le qualità fisiche e tecniche sono in bella vista e potrà rifarsi durante la nuova annata.
Le parole di coach Giovanni Bonaccorso
Coach Bonaccorso ha allenato Filippo Sarasino durante la scorsa stagione, valutando la sua crescita in Under 17, Under 19 e in Serie D.
“Pippo è un giocatore che quest’anno ha dimostrato un amore per il volley non comune. Nonostante alcune problematiche fisiche lo abbiano tenuto lontano dagli allenamenti e/o partite, lui è ritornato sempre in palestra e sempre con una volontà maggiore. Ha dei dati antropometrici di primissima fascia a cui dovrà aggiungere qualità muscolari prima che tecniche, questo perché le seconde non siano condizionate dalle prime.”
Le parole di Filippo
“Sono molto contento di questa promozione, perché avrò la possibilità di confrontarmi e di imparare da ragazzi più grandi di me. Sono certo che crescerò molto durante quest’anno, osservando e seguendo i consigli di chi è più esperto nel mio ruolo. Non vedo l’ora che inizi la stagione e sono sicuro che questo sarà un anno di grandi successi. Forza spb!”
Le parole di coach Carlos Di Lonardo
“Ho già visto Filippo qualche allenamento. L’anno scorso è stato abbastanza sfortunato e adesso proviamo a inserirlo con la Serie B. Il suo percorso sarà principalmente con la Serie D e la giovanile, ma potrà allenarsi con noi per crescere ancora. Dovrà fare un lavoro differenziato con il preparatore atletico per sopperire ai problemi fisici. Sono convinto che durante gli allenamenti con la prima squadra potrà rubare tantissime informazioni dai centrali più esperti.”
Filippo inizierà a tastare il livello di una Serie B, migliorando e giocando tantissimo nelle giovanili. L’obiettivo è quello di far crescere un altro giovane proveniente dal vivaio, perché la SPB Monteleone Trasporti crede fortemente nella promozione dei ragazzi del settore giovanile.
Addetto Stampa SPB