Continuano gli innesti dalle giovanili per la SPB Monteleone Trasporti. Anche Giacomo Bottigella sarà uno schiacciatore della Serie B della SPB. Un giocatore, classe 2006, dalle doti atletiche importanti, che potrà migliorare molto aggregandosi al gruppo della B.
Giacomo in breve
Atleta di punta della Serie D dello scorso anno e fondamentale per l’Under 17. Un bravissimo ragazzo oltre che un forte giocatore, che è riuscito a farsi largo fino ad essere uno dei migliori schiacciatori Under 17 del Piemonte nella scorsa stagione. Un premio meritato per un ragazzo che fa dell’impegno e della ricerca del gioco le sue caratteristiche principali.
Le parole di coach Giovanni Bonaccorso
Coach Bonaccorso ha allenato Giacomo Bottigella durante la scorsa stagione, valutando la sua crescita in Under 17, Under 19 e in Serie D.
“Jack è un ragazzo molto fortunato nel vivere in un contesto familiare altamente educativo. Ho sempre detto che a bravi ragazzi corrispondono bravi atleti, i giocatori sono altra cosa e la SPB è una palestra di vita prima che di volley. Un anno di maturità in più lo aiuterà a comprendere meglio l’importanza delle qualità mentali e/o tecniche prima che fisiche, gestendo così meglio i momenti clou della stagione.”
Le parole di Giacomo
“Sono molto contento, spero che sia una rampa di lancio verso il futuro. Per noi giovani è molto bello sapere che la società c’è ed è attenta al settore giovanile. Ovviamente avremo il ruolo di “promesse”, con l’obiettivo di crescere ed essere presenti in un futuro. Sono certo che riusciremo a metterci in gioco in maniera positiva e riuscire a dare il nostro contributo.”
Le parole di coach Carlos Di Lonardo
“Jack Bottigella è un posto 4 che ha giocato tantissime partite e sicuramente è migliorato moltissimo grazie alla quantità. Con la Serie B cercheremo di fare tanta qualità, perché è un nostro giovane che ha un potenziale enorme ed è da sviluppare. Lo conosco da tre anni e so quanto si sacrifichi durante gli allenamenti. Secondo me è un ragazzo che darà tante soddisfazioni alla SPB, deve mettere a posto qualcosa dal punto di vista tecnico e questa sarà la sfida durante tutta la stagione insieme a giocatori più esperti.”
Un altro prospetto del settore giovanile della SPB Monteleone Trasporti che approda in prima squadra. Un elemento fondamentale per la società, che continuerà anche a giocare in Under 19.
Addetto Stampa SPB