Emanuele Frison sarà ancora il palleggiatore della Scuola Pallavolo Biellese, per questa stagione 2023/2024. Una buonissima notizia per tutta la società e per il gruppo, che ha potuto ammirare l’agonismo e la carica di Manu in tutte le partite.
Emanuele in breve
Che la Serie C gli stesse stretta si era capito subito; ma la B non sarà una nuova esperienza per lui. Infatti ha già giocato con Alto Canavese in questa serie nazionale, entrando a supportare i compagni. Non sarà la stessa cosa durante quest’anno, perché Emanuele sarà titolare e dovrà gestire la squadra. Siamo sicuri che farà bene, perché ha le qualità per riuscire a mantenere il livello della categoria.
Le parole di Emanuele
“Sono molto contento di iniziare questa stagione, che sarà una delle più dure che io abbia mai giocato. Siamo tutti consci che il livello della Serie B è molto alto, ma cercheremo in tutti i modi di dimostrare che possiamo rimanere in questa categoria. Personalmente sono fiero di poter guidare questa squadra da palleggiatore e spero di poter fare una grande stagione insieme ai ragazzi.”
Le parole di coach Carlos Di Lonardo
“Conosco bene Manu, penso che abbia delle qualità atletiche, fisiche e tecniche molto importanti. Nella scorsa stagione l’ho trovato molto più maturo anche da un punto di vista tattico e quest’anno inizia a cambiare un po’ il suo ruolo. All’interno della squadra sarà lui il palleggiatore esperto della coppia e dovrà gestire la squadra. Secondo me è tranquillamente all’altezza per farlo e sarà una bella sfida personale per lui.”
Grande conferma per la cabina di regia, con un palleggiatore che conosce bene l’ambiente biellese. Questa stagione sarà molto importante per Emanuele, alla sua prima esperienza da titolare in Serie B.
Addetto Stampa SPB