under 15

La scorsa domenica si sono svolte le finali territoriali del campionato di Under 15. La SPB Lanificio di Sordevolo ha concluso al secondo posto, dopo aver vinto in semifinale contro Domodossola. Il gruppo guidato da Carlos Di Lonardo ha centrato la qualificazione alla fase regionale, garantendosi un posto tra le migliori squadre del Piemonte.

Carlos Di Lonardo, allenatore del gruppo della SPB Lanificio di Sordevolo, commenta così l’impresa dei suoi ragazzi: “Sono molto contento di quanto ho visto durante le finali. La partita con Domodossola è stata molto tosta, nonostante il 3 a 0, tutti i set sono stati combattuti. Questo risultato è qualcosa in più rispetto al nostro obiettivo iniziale, infatti eravamo già soddisfatti di essere arrivati alle final 4. A prescindere da questo, la cosa più bella è tutto il lavoro che è stato fatto in questi anni, fino ad arrivare a questo punto.

Due anni fa la Scuola Pallavolo Biellese aveva appena sette ragazzi in Under 15, oggi siamo in 30 ogni allenamento – continua coach Di Lonardo –.Questo dimostra il grande impegno della società, degli allenatori e di tutti i collaboratori, che hanno fatto crescere questo bel gruppo. Sono convinto che la pallavolo possa ricercare qualità e quantità e questo gruppo ne è la dimostrazione tangibile. Il percorso ai regionali sarà sicuramente un banco di prova per questi ragazzi, che avranno la possibilità di confrontarsi con squadre di alto livello, continuando a lavorare in palestra ogni settimana!

Il gruppo più numeroso della Scuola Pallavolo Biellese ha fatto vedere grandi cose in questa prima fase, perdendo soltanto contro la corazzata di Novi Ligure. Onore ai vincitori in questo caso, ma non si può ignorare il fantastico risultato biellese, sperando che sia un trampolino di lancio per inseguire altre vittorie! Vedere in palestra così tanti ragazzi fa ben sperare per il futuro della pallavolo e soprattutto crea una base solida di giocatori appassionati che saranno le fondamenta della prima squadra tra qualche anno. In bocca al lupo ragazzi!