La Serie D Esso Maxemy non riesce a imporsi in trasferta a Verbania. I giocatori della squadra di casa si portano a casa tre punti con un secco 3 a 0.
Questo non deve scoraggiare i nostri giovani atleti, perché tutte le squadre che hanno affrontato finora partecipano al campionato di Serie C e hanno molta più esperienza.
“Siamo arrivati a Verbania decimati per problemi legati a covid, visite mediche – inizia coach Simone Marangio –. Abbiamo affrontato i primi due set in maniera determinata e siamo riusciti a portare a casa punti anche in occasione di azioni lunghe. Iniziamo a toccare palloni a muro e ad attaccare in maniera efficace. Siamo ancora lontani sulla fase di cambio palla e il terzo set siamo stati annullati dagli ottimi colpi in battuta avversaria.”
“Ad inizio stagione è assolutamente normale avere delle difficoltà, legate ad aspetti tecnici e di atteggiamento, soprattutto perché siamo una squadra molto giovane. Continueremo a lavorare duramente anche dal punto di vista mentale, in modo da riuscire a superare gli ostacoli che incontreremo. Sono contento del percorso che stiamo facendo e non è giusto che situazioni di questo genere mettano in ombra tutti gli aspetti positivi che i ragazzi stanno facendo registrare set dopo set.”
L’obiettivo della Coppa Piemonte per la nostra Serie D Esso Maxemy è quello di fare esperienza per poter affrontare il campionato nel migliore dei modi. Continuiamo a sostenere i nostri ragazzi e a credere in loro, perché possono fare grandi progressi in questa stagione.
ALTIORA – ESSO MAXEMY SPB 3-0
Parziali: 25-13; 25-14; 25-10
SPB: Aiazzone 5, Andrigo 0, Bottigellla 5, Mazzoli 5, Ozarchevici 0, Rege 2, Sarasino 0, Spinello 2. Libero: Ressia.
A questo link potete trovare il calendario con tutti gli impegni della nostra Serie D Esso Maxemy in Coppa Piemonte: https://www.fipavonline.it/main/gare_girone/35572
Addetto Stampa SPB