
Dopo aver conquistato il titolo di vicecampioni territoriali, la nostra Under 19 Officina Pozzo ha debuttato vittoriosa nella fase regionale contro la terza classificata del C.T. Torino, il Sant’Anna. I parziali (25/19, 25/21, 25/17) potrebbe far pensare a una gara a senso unico, ma in realtà è stata una partita difficile.
Una sfida complicata dopo la partita in Serie C
Mentalmente e fisicamente, i ragazzi non erano al massimo della forma dopo il tie-break in Serie C della serata precedente. La squadra ha lasciato il palazzetto di Occhieppo alle 23:00, per poi ritrovarsi in campo al Palasport di Biella già alle 9:30 per la partita dell’Under 19.
Il recupero è stato minimo e l’energia ne ha risentito, spiega il Coach Giovanni Bonaccorso: “Non è stato facile motivarli e fargli accettare di giocare al 75% senza per questo perdere il sorriso e la motivazione. Anche partite come queste, con queste difficoltà, ci servono per accrescere il nostro bagaglio. Credo che i ragazzi abbiamo imparato la lezione.” È sicuramente stata un’esperienza da cui i nostri atleti ne sono usciti vincenti ma che aiuterà, in altrettanto modo, il gruppo a gestire situazioni di difficoltà senza abbattersi.
Un bagaglio di esperienza in più
Questa partita ha permesso alla squadra di esordire e imparare una lezione importante: non sempre si può giocare al massimo delle proprie possibilità, ma l’atteggiamento fa la differenza.
Ora, grazie al bagaglio di esperienze e lezioni vissute, con il ritorno al Palasport di Biella, il PalaPajetta, l’Under 19 Officina Pozzo potrà affrontare le prossime sfide regionali con la passione e l’entusiasmo contagioso della famiglia SPB Monteleone Trasporti anche grazie alla tifoseria del pubblico di casa.
Forza SPB! 🧡💙
Team SPB Monteleone Trasporti