Colonna portante della SPB Monteleone Trasporti e titolare inamovibile delle ultime stagioni della prima squadra. Una crescita spaventosa, fisica sì, ma soprattutto tecnica e tattica, che ha fatto di Jacopo un centrale forte, pronto e determinante. Marchiodi è uno di quei centrali che vorresti sempre avere in squadra, un “uomo squadra” che sta trovando la sua piena realizzazione. Sicuramente tutta la società continuerà a seguire i progressi di questo grande atleta, che farà una bellissima carriera.

Il commento di Jacopo Marchiodi

Con quest’anno si conclude, almeno per ora, la mia avventura pallavolistica a Biella. Alla società devo molto, tutto il mio percorso di crescita finora è stato qui. Ho vissuto molti bei momenti, primo tra tutti la vittoria della Serie C, ma anche periodi un po’ più difficili. Ringrazio tutto lo staff che nei vari anni è cambiato ma con cui mi sono sempre trovato bene, ringrazio tutti i compagni con cui mi sono divertito molto e che mi hanno insegnato molto e infine ringrazio la società per avermi permesso di coltivare la mia passione per la pallavolo. “Alè Biella” sempre.

Il commento di Giusi Cenedese

Jacopo è un atleta completo, negli ultimi anni ha sviluppato una crescita tecnica notevole e tanto potrà ancora apprendere. Sono convinta che ovunque andrà saprà portare non solo la sua tecnica ma anche la sua forza, la sua tenacia e la serietà che ha dimostrato in questi anni. Non posso che augurare con tutto il cuore a Jacopo una buona stagione sportiva, anche per lui la maglia della SPB che l’ha accompagnato in questi anni, sarà sempre pronta per essere nuovamente indossata.

Il commento di Federico Barazzotto

Jacopo, ragazzo d’oro e dal grande talento che quest’anno in Serie B si è fatto conoscere nel volley nazionale a suon di attacchi e di muri! La sua crescita costante dal primo anno di C fino ad ora, mi fa ben sperare per una sua carriera  almeno a livelli di B! Grazie per il tuo entusiasmo e il tuo apporto, averti fatto esordire mi da gran gioia!

Addetto Stampa SPB