Si è chiusa la settimana di Tre tocchi per la pace, il progetto di SPB Monteleone Trasporti che ha portato a Biella 20 ragazzi ucraini. I giovani ospiti sono tutti ucraini provenienti dalla Polonia, dopo essere scappati dalla propria terra natia a causa della guerra; molti di loro non hanno più una casa in Ucraina.
Sono stati dei giorni fantastici per tutti i ragazzi della SPB, che si sono allenati, hanno mangiato e ballato insieme agli ospiti. Tre giornate di grande qualità tecnica, perché il responsabile degli allenamenti è stato Massimo Eccheli, allenatore della Vero Volley Monza, squadra di primissima fascia in Superlega. Insieme a lui, tutto lo staff degli allenatori SPB Monteleone Trasporti è stato impegnato per il Volley Camp.
Durante le serate tutta la comitiva ucraina e i ragazzi biellesi sono stati ospitati in diversi eventi organizzati da: Comune di Gaglianico e Festa di San Pietro, Comune di Lessona e circolo ARCI di Lessona. L’ultima serata è stata organizzata in concomitanza con la festa di fine anno della SPB Monteleone Trasporti, presso l’M-App Hotel di Benna.
Un grazie immenso va a Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Fondazione FILA Museum e Provincia di Biella per aver contribuito alla realizzazione dell’intero progetto.
E per ultimi, ma non per importanza, un grazie sentito a tutte le famiglie, i dirigenti SPB e i ragazzi che hanno creduto in questo progetto e sostenuto con la loro presenza e impegno la sua buona riuscita.
In bocca al lupo a tutti i ragazzi ucraini che sono passati a Biella in questa fantastica settimana. Speriamo di rivederci presto!
Addetto Stampa SPB