In arrivo la seconda edizione del Trofeo Ilario Ormezzano Sai, dopo il grande successo della prima, la scorsa stagione. Sabato 3 febbraio la prima squadra tornerà in campo al mattino e al pomeriggio, in quello che sarà un grande appuntamento pallavolistico. Quest’anno le squadre partecipanti, oltre alla SPB Ilario Ormezzano Sai, saranno il Miretti Team 04 Limbiate e il Rulmeca Volley Almevilla. Le due squadre sono rispettivamente al sesto e al settimo posto, nel combattutissimo girone B della Serie B Nazionale. Due formazioni con risultati molto simili nel girone d’andata, infatti sono entrambe a 20 punti, con 6 vittorie su 12 partite disputate. Sarà una bella sfida per la SPB Ilario Ormezzano Sai, per riprendere il ritmo gara dopo una settimana di pausa e per trovare soluzioni per il prosieguo del campionato.
Il programma
Ore 10.30: SPB Ilario Ormezzano Sai – Miretti Team 04 Limbiate
Ore 15: Miretti Team 04 Limbiate – Rulmeca Volley Almevilla
Ore 17: Rulmeca Volley Almevilla – SPB Ilario Ormezzano Sai
Ingresso gratuito.
Il commento di Federico Barazzotto, organizzatore del Trofeo
“Sono molto contento che ci sia una seconda edizione del Trofeo Ilario Ormezzano Sai. In primis perché l’anno scorso ci è stata molto utile per ripartire al meglio nella seconda parte di campionato. In secondo luogo per ringraziare il nostro sponsor, che ormai da anni ci accompagna, dalla Serie D fino a questo primo anno in una categoria nazionale. Sono due settimane di pausa dal campionato quindi va benissimo per far giocare chi ha giocato un po’ di meno e chi deve ritrovare la condizione dopo qualche infortunio.”
Il commento di coach Carlos Di Lonardo
“Il Trofeo Ilario Ormezzano Sai arriva in un momento perfetto direi. Ci serve dare il ritmo gara alla squadra, perché in questo periodo sta mancando a causa dei due weekend di pausa. Stiamo cercando di tenere il ritmo alto in allenamento, oltre al dovuto richiamo atletico e la necessaria parte tecnica. Questo Trofeo fa bene alla squadra, non solo per trovare ritmo gara ma anche per dare un po’ di sets in campo con il rientro di Andrea Scardellato dopo l’infortunio. Adesso potremo gestire molto meglio il suo rientro e adattare la squadra alla situazione che conosciamo, per cui Avalle è infortunato e dovremo cambiare fisionomia. Fare due amichevoli è molto positivo, un modo di dare continuità al lavoro dell’andata, preparando già la partita in casa con Parella della prossima settimana.”
Addetto Stampa SPB