Sconfitta in trasferta per la SPB Ilario Ormezzano Sai. Alba Volley vince la gara in quattro set, contro dei bluarancio comunque combattivi. La sfida finisce 3 a 1 per Alba, che si aggiudica la seconda vittoria stagionale.
La partita
Niente a che vedere con la partita di Parella, la SPB Ilario Ormezzano Sai ha fatto vedere di potersela giocare con formazioni anche più esperte. Tutta la gara si è giocata sul punto a punto, purtroppo i bluarancio hanno subito un parziale in battuta in ogni set perso. A causa di questo la SPB ha dovuto rincorrere, mantenendo un buon livello di cambio palla, ma non riuscendo ad incidere con la fase break. Si è vista un po’ l’inesperienza dei biellesi, che hanno concesso troppo in fase offensiva di battuta e attacco. In attesa della prossima gara, i ragazzi di coach Di Lonardo dovranno lavorare su questi fondamentali per poter incidere al meglio.
Il commento di Giacomo Bottigella
Un buon ingresso quello di Bottigella, che ha aiutato la squadra in fase di ricezione, disputando una buona partita: “C’è un po’ di amarezza per la sconfitta, perché siamo consapevoli che con qualche sbavatura in meno avremmo potuto giocarcela. Abbiamo interpretato male le fasi finali dei set, peccando di inesperienza. Personalmente sono contento della mia prestazione, soprattutto nel fondamentale di ricezione. Mi accorgo che da inizio anno sono migliorato, ascoltando i consigli dei miei compagni e di coach Di Lonardo in allenamento.”
Il commento di coach Di Lonardo
“Sono soddisfatto per la prestazione della squadra, non sicuramente contento. Abbiamo dimostrato di poter giocare punto a punto con una squadra come Alba. Quello che ci è mancato è stata la battuta, che ha influito negativamente sui parziali. Dovremo lavorare per migliorare questo fondamentale, cercando di limitare gli errori. Non è una cosa che potrà cambiare nel brevissimo periodo, ma sicuramente siamo sulla buona strada.”
Alba Volley – SPB Ilario Ormezzano Sai 3-1
Parziali: 25-20; 25-21; 23-25; 25-19.
Tabellino: Avalle 24, Bottigella 2, Debenedetti 8, Frison D. 14, Frison E. 1, Giacobbo 4, Mangaretto 5, Marchiodi 6, Spinello 0. Libero: Vicario. NE: Mazzoli, Ressia (L), Sarasino.
Addetto Stampa SPB