Arriva la prima vittoria stagionale per la SPB Ilario Ormezzano Sai, che vince per 3 a 0 a Sanremo. Una bella partita, condotta dai biellesi fin dall’inizio e portata sui binari bluarancio da subito. Grande prestazione corale della squadra, che ha giocato ad un buon livello complessivamente.
La partita
Dall’inizio della partita si sente la voglia di rivalsa della squadra di coach Di Lonardo, che parte subito forte portandosi in vantaggio. Durante il primo set sono stati due i momenti salienti: la costanza in attacco dei biellesi e il buonissimo turno in battuta di Giacobbo. Sanremo non riesce ad ingranare e la SPB vince per 25 a 17. Il secondo è più combattuto, soprattutto nella parte finale, quando Sanremo recupera uno svantaggio di quattro punti, che non basta: il solito Giacobbo chiude sul 26 a 24 con una battuta in zona di conflitto. Il terzo set si chiude con un grande ace dell’esordiente Thomas Spinello, subentrato a Emanuele Frison per gli ultimi scambi.
Il commento di Fabio Mazzoli
Fabio Mazzoli, classe 2005, ha esordito durante questa gara, dando il suo contributo in battuta: “Sono molto contento che il mio esordio sia arrivato in una gara vinta dalla squadra. A parte la soddisfazione personale, quello che conta sono i tre punti fatti, importantissimi per la classifica. Adesso dobbiamo continuare su questa strada, cercando di conquistare punti e vittorie fondamentali.”
Il commento di coach Di Lonardo
“Dopo una batosta come quella della prima giornata ci voleva una performance del genere. Questo vuol dire che possiamo migliorare e giocare a pallavolo ad un livello più alto, come abbiamo fatto questa settimana. Si è visto in partita che l’unica via è il lavoro in palestra e la strada è ancora lunga, abbiamo molto margine di miglioramento. Dobbiamo aggiustare alcune situazioni tecniche, essendo una squadra giovane, in tutti i fondamentali. Sappiamo che ci saranno squadre più forti e noi vogliamo giocare al loro livello, secondo me non dobbiamo cambiare direzione. La prima vittoria della società in Serie B è storica, addirittura un 3 a 0 fuori casa, fa veramente piacere e ci riempie di voglia di fare sempre meglio.”
Volley Sanremo – SPB Ilario Ormezzano Sai 3-0
Parziali: 17-25; 24-26; 16-25.
Tabellino: Avalle 16, Debenedetti 8, Frison D. 15, Frison E. 2, Giacobbo 8, Mangaretto 7, Mazzoli 0, Spinello 1. Libero: Vicario. NE: Bottigella, Marchiodi, Ressia (L), Scardellato.
Addetto Stampa SPB