Mattia Ressia sarà un giocatore della Serie B Ilario Ormezzano Sai nella stagione 2023/2024. Classe 2004, sarà chiamato ad adempiere al ruolo di secondo libero, crescendo in quest’anno di alto livello.
Mattia in breve
Mattia è un ragazzo che ha giocato tante stagione con la SPB Monteleone Trasporti, fino ad arrivare alla Serie D, nelle ultime due stagioni. Grinta e tanta forza di volontà, questi i due migliori pregi di Mattia, che quest’anno avrà la possibilità di migliorare ancora giocando in un campionato nazionale.
Le parole di Mattia
“Sono molto contento di questa promozione, perché secondo me è l’occasione migliore per crescere di più. Fa molto piacere perché dopo l’esperienza dell’anno scorso nell’ultimo mese della stagione, sono rimasto molto colpito dal gruppo della prima squadra. Ovviamente sarà una stagione difficile, in cui entrerò poco in campo, ma credo che far parte di questo gruppo, insieme a coach Di Lonardo, sia la cosa migliore per la mia crescita personale.”
Le parole di coach Carlos Di Lonardo
“Mattia Ressia è un altro ragazzo giovane promosso dal nostro settore giovanile. Lo conosco e lo alleno da anni, quindi sono sicuro che si meriterà il posto in Serie B. Sono molto contento sia per Mattia sia per la squadra, che finalmente si ritrova con un secondo libero. Sono sicuro che lavorerà con il massimo della disponibilità e del sacrificio, perché conosco bene la sua capacità di lavorare bene e duramente.”
Mattia ha già iniziato ad allenarsi insieme al gruppo, in queste settimane di preparazione atletica. Ha già dimostrato la sua voglia di fare bene e di essere parte del gruppo della SPB Ilario Ormezzano Sai. In bocca al lupo Mattia!
Addetto Stampa SPB