Una grande notizia per tutto il settore giovanile della SPB: con dedizione e forza di volontà si può ambire alla prima squadra. Thomas Spinello è un ragazzo classe 2004, che ha terminato il suo percorso con le giovanili ed è approdato con merito in Serie B.
Thomas in breve
Thomas è un atleta proveniente dal settore giovanile della SPB, che ha fatto parte della squadra per molto tempo. Negli ultimi anni ha fatto grandi miglioramenti, giocando da protagonista in Serie D e facendo vedere di che pasta è fatto. Adesso sarà messo alla prova, per crescere e dimostrare di poter stare al livello di una Serie B.
Le parole di coach Giovanni Bonaccorso
Coach Bonaccorso ha allenato Thomas Spinello durante la scorsa stagione, valutando la sua crescita in Under 19 e in Serie D.
“Thomas è sicuramente il ragazzo più talentuoso che ho trovato nel settore giovanile della SPB, un vero leader a disposizione della squadra. Ha fatto un grosso balzo in avanti dal punto di vista mentale e sono convinto che se continuerà a ricevere input in tal senso riuscirà a dare il suo apporto anche in serie B. Lui è uno di quei giocatori che deve credere in quello che fa, ha poca fede e sotto questo punto di vista mi ricorda un talento che ho avuto la fortuna di crescere per oltre 10 anni: Davide Saitta.”
Le parole di Thomas
“Ho sempre visto la prima squadra dalle tribune e per me è sempre stato da stimolo e il mio personale punto di arrivo. Sono orgoglioso e fiero che dirigenza, direttore sportivo e allenatore vedano la mia partecipazione al campionato di serie B come utile alla causa. Mi sono allenato in questi anni con costanza e mi farò trovare pronto nel momento in cui sarò chiamato ad entrare in campo. Avere la possibilità di giocare un campionato nazionale è veramente stimolante per la mia crescita futura. Ed entrare a far parte di un gruppo di atleti come quelli della Spb sarà un motore per la mia crescita personale.”
Le parole di coach Carlos Di Lonardo
“Thomas è un ragazzo con tantissime condizioni per diventare un palleggiatore forte. Quest’anno dovrà fare un “master”, dovrà imparare il più possibile, per la sua crescita personale. Deve lavorare molto e mi piace allenarlo, è un ragazzo intelligente che saprà sfruttare questa bella occasione. Sono sicuro che nel corso della stagione potrà anche togliersi qualche soddisfazione.”
Un grande traguardo raggiunto per Thomas Spinello, ma non finisce qua. Adesso arriva il momento di allenarsi al massimo delle possibilità e riuscire a crescere in questa stagione.
Addetto Stampa SPB