David Frison giocherà ancora al Palapajetta nella stagione 2023/2024. Lo schiacciatore dalla spiccata potenza sarà un terminale offensivo importantissimo per la squadra di quest’anno. Una banda che sa ricevere bene e che fa dell’agonismo la sua caratteristica peculiare, è stato e sarà fondamentale per la SPB.
David in breve
David è cresciuto nel biellese ed è stato protagonista con la Scuola Pallavolo Biellese in entrambe le promozioni. Ha fatto esperienze in Serie C di primissima fascia e anche in Serie B, due anni fa, con Alto Canavese. La Serie B con la SPB è l’occasione per giocare titolare in una squadra neopromossa, con la possibilità di fare tanta esperienza.
Le parole di David
“Sono molto contento di ciò che abbiamo conquistato lo scorso anno. Adesso l’asticella si alza, ho visto il livello della Serie B e sarà dura, ma non ci daremo mai per vinti. Sappiamo che abbiamo delle qualità importanti e dovremo dimostrare di meritare questa categoria. Ora ci godiamo ancora qualche settimana di vacanza, per poi ripartire nel migliore dei modi in questa straordinaria stagione.”
Le parole di coach Carlos Di Lonardo
“Ho trovato David molto maturato nelle ultime due stagioni. La sfida dello scorso anno era di diminuire la percentuale di errore in attacco ed è riuscito in maniera eccellente a superarla. Ha saputo reagire nei momenti di difficoltà, controllando l’ansia emotiva e riuscendo a determinare positivamente le partite. Si merita di giocare in Serie B da titolare, perché ha le capacità tecniche e fisiche per farlo. Inoltre è stato protagonista in entrambe le promozioni con la SPB, ha dato tanto a questa società ed è giusto che venga riconosciuto.”
Non vediamo l’ora di tornare in palestra per vedere ancora le schiacciate e le battute di David. L’entusiasmo per questa conferma è tanto e siamo sicuri che le aspettative saranno ricambiate.
Addetto Stampa SPB