Ermal Ujkaj, nuovo arrivato nella stagione 2022/2023, non farà parte della squadra che prenderà parte alla Serie B quest’anno. Un’annata difficile, quella appena trascorsa, per il centrale marchigiano, che ha saputo comunque dare il proprio contributo alla causa biellese.
Ermal in breve
Centrale classe ‘98, con una potenza fuori dal comune e delle doti di salto eccellenti. Ermal si è subito integrato nel gruppo della SPB, sentendosi a proprio agio con tutti i ragazzi. Durante la stagione ha fatto intravedere sprazzi di pallavolo di altissimo livello, alternata a sfortunati periodi in cui è passato da un infortunio ad un altro. Giocatore dal talento indiscusso, tutti ricordiamo le prestazioni monstre del Trofeo Ormezzano, dove ha veramente brillato.
Le parole di Ermal
“Sicuramente quella passata è stata una grande stagione, con tantissime vittorie e momenti bellissimi. Per la squadra è stata una stagione da ricordare sotto tanti punti di vista. Parlando personalmente non è stata la mia migliore stagione, a causa di parecchi infortuni. Sono contento di aver fatto parte di questo gruppo, che mi ha accolto come se fossi uno di loro fin da subito. Mi spiace veramente tanto di non poter continuare il percorso con questi ragazzi fantastici.”
Le parole di coach Carlos Di Lonardo
“Una stagione veramente sfortunata quella di Ermal. Un centrale di potenza, di salto, di attacco e di battuta spin, che ha dato il contributo necessario per la promozione. Certamente tutti, compreso lui, ci aspettavamo qualche cosa in più, ma non è stato per demerito suo, la sfortuna lo ha colpito duramente. Sono sicuro che saprà rifarsi, perché è un bravo ragazzo, che non molla mai e troverà senza dubbio spazio in squadre di alto profilo. Sono molto di contento di aver conosciuto Ermal e gli auguro il meglio per il prosieguo della sua carriera pallavolistica.”
Grazie Ermal per la stagione passata con la Scuola Pallavolo Biellese, sarai sempre parte della squadra che ha riportato la Serie B a Biella. In bocca al lupo per il tuo futuro Diablo!
Addetto Stampa SPB