In concomitanza col torneo di Superlega Volley sotto il Mucrone, la Scuola Pallavolo Biellese ha organizzato anche un torneo Under 17, forse meno appariscente ma dal livello molto alto.
A parteciparvi Vero Volley Monza, Volley Parella, Modena Volley, SPB Monteleone Trasporti, Scuola Pallavolo Anderlini e Lupi Santa Croce.
Le gare si sono svolte nelle mattinate delle due giornate dell’evento e i ragazzi hanno giocato al PalaPajetta e alla palestra della Rivetti.
Le formazioni presenti al torneo, oltre alla nomea, si sono rivelate molto preparate dal punto di vista tecnico, a dimostrare l’importanza che il settore giovanile ha conquistato in tutte le società di vertice.
Non a caso a trionfare è stata Vero Volley Monza, con una sola partita persa nel girone contro Parella. Queste due sono arrivate alla finale, giocata nella bellissima cornice del PalaPajetta e conquistata dai lombardi, dopo una grandissima battaglia.
SPB Monteleone Trasporti si è classificata al quarto posto, avendo perso la finalina 2 a 0 contro Modena Volley. Torneo comunque positivo per i biellesi, che nel girone non hanno sfigurato contro le squadre più forti e hanno dimostrato di poter dire la loro, continuando a lavorare quotidianamente in palestra.
I nostri giovani atleti fanno parte del gruppo che prenderà parte al Campionato di Serie D a partire dall’8 ottobre. I presupposti per fare una stagione speciale ci sono tutti, ora bisogna rimanere concentrati e divertirsi tutti insieme durante gli allenamenti.
Menzione d’onore a Volley Parella, seconda classificata, con in rosa dei ragazzi che parteciperanno al Campionato di Serie C e incontreranno la nostra SPB Ilario Ormezzano Sai.
Vi aspettiamo in palestra per tifare i nostri ragazzi. Nei prossimi giorni arriveranno tutte le informazioni sui campionati e sulle partite che coinvolgeranno la nostra società.
Addetto Stampa SPB