La Scuola Pallavolo Biellese è orgogliosa di continuare il percorso iniziato l’anno scorso con Monteleone Trasporti, in particolare nella persona di Federico Maio, Amministratore Delegato dell’azienda.
Di cosa si occupa Monteleone Trasporti?
La nostra azienda è specializzata in logistica, trasporti e servizi. Puntiamo a offrire al cliente la miglior esperienza possibile e a soddisfarlo in tutte le sue richieste, il nostro obiettivo è consegnare le merci al momento giusto, nel posto giusto e in perfette condizioni. L’azienda è operativa da più di settant’anni, quindi abbiamo anche molta esperienza nel nostro campo.
Dove effettuate le consegne e quali materiali trasportate?
Noi consegnamo su tutto il territorio nazionale ed europeo; siamo specializzati nella consegna di diverse tipologie di merci: dai filati alle materie plastiche, dal cemento ai macchinari elettrici, fino ad arrivare a materie pericolose.
Quante persone ruotano intorno all’azienda?
All’interno del nucleo di Monteleone Trasporti lavorano una cinquantina di dipendenti, che sono affiancata da circa duecento collaboratori esterni, calcolando il personale amministrativo, i magazzinieri e gli autisti. Mia madre Zelia Monteleone è la presidente dell’azienda, mentre io e mio fratello Andrea siamo gli Amministratori Delegati.
Inoltre tengo a dire che abbiamo un grande numero di mezzi su strada, oltre duecento, che vanno dal semplice furgone fino ai veicoli speciali.
Quali sono gli obiettivi di quest’anno per la Scuola Pallavolo Biellese?
Quest’anno abbiamo due obiettivi fondamentali: creare degli ambienti per atleti di sitting volley e far crescere il settore giovanile della società.
Il primo punto è importante perché è un tema che abbiamo in programma da tempo, inizialmente pensando anche agli Special Olympics, ma poi ci siamo soffermati su uno sport che manca a livello territoriale.
Per quanto riguarda i giovani della società, abbiamo deciso di creare la squadra di Serie D, per far giocare i ragazzi ad un alto livello.
Quali sono gli elementi che legano il lavoro alla Scuola Pallavolo Biellese?
Io credo fermamente nel fatto che in ambiente lavorativo debba crearsi una grande famiglia, per rendere produttivi gli sforzi. La stessa cosa si riflette sulla nostra società di pallavolo, per lavorare bene bisogna essere un gruppo unito che insieme cerca di ottenere risultati.
Inoltre in entrambe le situazioni ci sono delle persone che si mettono a disposizione per la riuscita delle attività, che nel caso della SPB non è scontato. Avere un gran numero di persone nello staff è motivo di orgoglio per la società e bisogna ringraziare tutte le persone che spendono del tempo per la Scuola Pallavolo Biellese gratuitamente.
Le parole di Federico Maio ci introducono ad una nuova stagione sportiva, la Scuola Pallavolo Biellese è orgogliosa di portare avanti un progetto insieme allo sponsor Monteleone Trasporti per continuare a crescere insieme come realtà sportiva fondamentale nel territorio biellese.
Addetto Stampa SPB